Allevamento del rosso malpeloProfessionale

logo enci Titolare: Tanzarella Simona
Giacomo Puccini 6 - 44042 Cento (FE)
Telefono: 3473757168 - Cellulare: -
Sito ufficiale: www.tanzarella.it
Razze allevate: Cane Corso   Bouledogue Francese  
Contattaci ora: emailScrivici una mail  mappaMappa dove siamo

 
Allevamento del rosso malpelo

La mia è una selezione professionale approvata ENCI e FCI che ha l'obbiettivo di ottenere esemplari di Cane Corso sani, di ottimo carattere e tipicità.

Salute, carattere e tipicità dei miei riproduttori sono sicuramente una buona garanzia di qualità della prole.

I riproduttori, che voglio definire cani di famiglia e sicuramente non di allevamento dato che vivono in casa e non in box o strutture per canili, sono stati selezionati sulla base di tre requisiti:

1) l'assenza di patologie manifeste o impedimenti ad una corretta funzionalità o patologie ereditarie rilevabili. I riproduttori sono sottoposti alla ricerca della displasia patologia per la quale è accertata anche una componente genetica oltre a quella ambientale. Sono inoltre iniziati i controlli delle patologie oculari. Sempre al fine di migliorare la selezione dei nostri riproduttori abbiamo iniziato anche i controlli tramite test genetici per alcune patologie emergenti. I nostri cani sono inoltre donatori di sangue pertanto sono necessariamente cani sani esenti da malattie infettive infestive parassitari metaboliche ed esenti da patologie cardiache. L'allevamento fornisce tutte le informazioni in collaborazione con i Veterinari che ci seguono ai proprietari dei nostri cuccioli al fine di aderire agli screening di prevenzione delle patologie ortopediche allineandosi così alle più moderne indicazioni veterinari sulla crescita dei molossi. Sono inoltre possibili sempre in collaborazione con lo staff dei veterinari e nutrizionisti che ci seguono consulenze in merito all'alimentazione. Il responsabile Sanitario dell'Allevamento è a disposizione per le visite pre affido essendo l'ambulatorio veterinario ubicato a pochi metri dalla sede dall'allevamento anche contestualmente al ritiro del cucciolino.

2) Il carattere dei riproduttori è accuratamente valutato prima dell'uso dei soggetti in riproduzione. Il capostipite, il multicampione Simon ha superato con esito positivo il CAL 1. Vengono ritenuti fondamentali l'equilibrio, la saldezza di nervi, una forte predisposizione alla guardia del territorio e alla difesa delle persone della famiglia. Grande attenzione anche all'attitudine ad allevare la prole da parte delle mamme. Alcuni esemplari frutto della nostra selezione si sono distinti sui campi di lavoro superando brillantemente prove come cal1 cal2 esordienti avviamento cae. L'allevamento al momento dell'addozione del cucciolo mette a disposizione a titolo totalmente gratuito un'incontro con gli educatori cinofili di propria fiducia al fine di poter dare alle nuove famiglie un miglior supporto educativo e di conoscenza del cucciolino del suo carattere e della razza in generale.

3) La qualità morfologica dei nostri riproduttori è garantita dal fatto che molti sono campioni e/o pluri campioni. I soggetti non titolati sono figli e/o nipoti di campioni e /o pluri campioni con prestigiosa genealogia che vede presenti nell'albero genealogico fra i più rappresentativi esemplari della razza.

I Cuccioli crescono in famiglia al fine di potere dedicare loro tempo e attenzioni sia dal punto di vista igenico-sanitario che comportamentale. Si presta grande attenzione all'imprinting e alla socializzazione dei cuccioli e al delicato rapporto tra madre e padre.

Ogni cucciolata selezionata dall'allevamento ha caratteristiche diverse per quanto concerne titoli accertamenti diagnostici carriera agonistica e riproduttiva dei riproduttori e degli antenati mantenendo come comune denominatore l'obbiettivo di selezionate cani sani di ottimo carattere e tipicità con attitudine di razza.

Il veterinario di fiducia dispone di controlli ecocardiografici durante la gravidanza, assiste al parto, predispone esami delle feci, protocolli di sverminazione, protocolli vaccinali, l'applicazione del microchip e la tatuatura dei cuccioli. Stabilisce inoltre lo schema di svezzamento ed eventuali integrazioni alimentari per madre e cuccioli.

La presenza di cani anziani garantisce non solo l'attenzione verso la qualità di vita dei miei cani ma anche la buona selezione volta alla produzione di esemplari longevi.

Novità: è disponibile il servizio di consegna del cucciolo a domicilio con incaricato di fiducia oltre alla possibilità di spedire in Italia Europa e nel Mondo tramite voli aerei sia con spedizioniere referenziato che con accompagnatore di fiducia dell'allevamento.

 
Valutazione degli utenti: 2 voti
 

I nostri cani

 

I nostri cuccioli in vendita

Contattaci: inviaci un'email

A: Allevamento del rosso malpelo di Tanzarella Simona
Da:
* * *

Premendo il pulsante invieremo una mail all'allevamento. I tuoi dati non saranno mai ceduti a terzi. Dichiari contestualmente di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

Questa pagina è stata visitata da 610 persone