diventa fan Alaskan Malamute

 
Alaskan Malamute

Crea un avviso per cuccioli di Alaskan Malamute Annunci di vendita cuccioli di Alaskan Malamute Tutti gli allevamenti di Alaskan Malamute

Altezza: Altezza ottimale al garrese: maschi 63,5 cm, femmine 58,5 cm. Peso: maschi 38,5 Kg, femmine 34 Kg.
Testa: Larga e potente. Tartufo nero. Labbra sottili. Muso largo e massiccio, che diminuisce leggermente in larghezza verso il tartufo. Cranio largo e leggermente convesso fra le orecchie e restringentesi verso gli occhi, arrotondato verso le guance. Lieve solco frontale
Occhi: Bruni a mandorla, posti obliquamente sul cranio.
Orecchie: Piccole in proporzione al cranio. Metà superiore triangolare, ma con la punta leggermente arrotondata. Ben distanziate ed inserite alle estremità posteriori del cranio.
Collo: Forte e moderatamente arcuato.
Corpo: Petto profondo e vigoroso. Tronco robusto ma non troppo corto. Dorso diritto, lievemente discendente dalle spalle alle cosce. Reni muscolosi.
Arti anteriori: Quasi verticali visti di lato, forti di ossatura e muscolosi. Spalle di media angolatura.
Arti posteriori: Cosce larghe, forti ed eccezionalmente muscolose. Gamba moderatamente angolata. Garretto largo e spesso, leggermente piegato. Possibilità di speroni che vanno tagliati.
Piedi: Larghi e compatti, con dita ben serrate ed arcuate. Cuiscinetti spessi e solidi. Unghie forti e corte. Strato protettivo di pelo tra le dita.
Coda: Inserita sulla linea della spina dorsale. Portata sopra la schiena quando il cane è in stato di riposo.
Manto: Pelo di protezione molto abbondante e fitto, non molto lungo e piuttosto ruvido. Più lungo sul collo, dove forma un fitto collare, e sulla coda. Sottopelo molto fitto, untuoso al tatto e lanoso. Caduta del pelo d'estate, stagione in cui la pelliccia è più corta.. Colore: dal grigio chiaro al nero, con macchie bianche sul muso, sugli arti e sulla parte inferiore del corpo.
Gruppo: cani di tipo spitz e di tipo primitivo

 

Questa pagina è stata visitata da 26640 persone