diventa fan Alpenlaendische Dachsbracke

 
Pubblica la foto del tuo cane nell'enciclopedia: contattaci.

Crea un avviso per cuccioli di Alpenlaendische Dachsbracke Annunci di vendita cuccioli di Alpenlaendische Dachsbracke Tutti gli allevamenti di Alpenlaendische Dachsbracke

Altezza: Altezza al garrese da 34-42 cm
Taglia ideale per i maschi 37-38 cm
Taglia ideale per le femmine 36-37cm

Testa: -Cranio leggermente convesso,protuberanza occipitale poco pronunciata. Depressione naso-frontale (stop) marcata. Il tartufo deve essere nero. Le labbra ben aderenti con pigmentazione nera,arco labiale moderatamente arrotondato.
Occhi: -Iride di colore bruno scuro, palpebre aderenti al bulbo oculare e con pigmentazione nera.
Orecchie: -Inserite alte che ricadono larghe e piane senza formare pieghe, la lunghezza deve poter raggiungere i canini,ben arrotondate alla loro estremità.
Collo: -Muscoloso,non troppo lungo.
Corpo: -Il dorso è dritto,il rene è corto e largo.Torace profondo e ampio con petto prominente, la profondità del torace deve corrispondere alla metà dell'altazza al garrese.
Arti anteriori: -Diritti rispetto all'insieme del corpo. Gli arti appaiono corti.
Arti posteriori: -Muscolosi,forti e ben angolati.Visti da dietro,l'asse degli arti è diritta.
Piedi: -I piedi sono rotondi con dita compatte;i cuscinetti plantari sono solidi e le unghie nere. Andatura ideale è il trotto.
Coda: -Inserita alta,grossa alla radice.La parte inferiore presenta il pelo più lungo (coda a spazzola) e la sua lunghezza raggiunge esattamente il suolo.
Manto: -Pelo folto con sottopelo lanoso molto denso.Il pelo è molto aderente e copre tutto il corpo. Il colore ideale è il rosso cervo scuro con o senza carbonature,oppure nero con macchie focate bruno-rossiccio ben delimitate sulla testa,(cane quattrocchi),sul petto,sugli arti,sui piedi e sulla parte inferiore della coda. Una stella bianca sul petto è tollerata.
Gruppo: segugi e cani per pista da sangue

 

Questa pagina è stata visitata da 19312 persone