diventa fan Dalmata cuccioli ed allevamenti

 
Dalmata

Crea un avviso per cuccioli di Dalmata

Altezza: Altezza al garrese: maschi da 55 a 61 cm, femmine da 50 a 58 cm. Peso: maschi circa 25 kg, femmine circa 22,5 kg.
Testa: Abbastanza lunga. Tartufo nero nella varietà a macchie nere, marroni in quella dalle macchie color fegato. Labbra ben delineate e asciutte. Muso lungo e vigoroso. Denti con chiusura a forbice. Stop moderato. Cranio piatto, piuttosto largo fra le orecchie.
Occhi: Moderatamente distanziati fra di loro, rotondi, di colore nero o scuro nella varietà a macchie nere, gialli o marrone chiaro nella varietà a macchie color fegato.
Orecchie: Attaccate piuttosto alte, di grandezza moderata, alquanto larghe alla base e che gradualmente si restringono verso la punta,che è arrotondata.
Collo: Abbastanza lungo, completamente privo di giogaia.
Corpo: Petto non molto largo, ma profondo e ampio. Costole moderatamente cerchiate. Dorso vigoroso. Reni forti, muscolosi leggermente arrotondati.
Arti anteriori: Spalle moderatamente oblique e muscolose Arti perfettamente diritti, con forte ossatura e gomiti ben aderenti al torace.
Arti posteriori: Con muscolatura molto evidente. Garretti ber discesi.
Piedi: Rotondi (da gatto), compatti, con dita ben arcuate suole elastiche. Unghie nere bianche nella varietà a macchie nere, brune e bianche nella varietà a macchie color fegato.
Coda: Non molto lunga, forte alla radice e che si restringe gradualmente verso la punta. Attaccata non molto bassa e portata con una leggera curvatura verso l'alto.
Manto: Pelo corto, duro, denso. Colore: base bianco puro con macchie nere o color fegato, nette, più piccole sulla testa e sugli arti che sul corpo.
Gruppo: segugi e cani per pista da sangue

 

Ultimi annunci di vendita cuccioli di Dalmata (leggi tutti)

Top allevatori di Dalmata (altri allevatori)

Mondo Dalmata


Contrada Celimarro
Castrovillari (CS)
Telefono: 3206921481 
Razze allevate: Dalmata   Chihuahua (a pelo lungo)   Bouledogue Francese  

United Spots


S.P. Sacrofano-Cassia 53
Campagnano di Roma (RM)
Telefono: 0690154934  3356781762
Razze allevate: Dalmata   Schipperkee  

Articoli sul Dalmata

giovedì 21 marzo 2013 - Visite (17352)
Criptorchidismo e Monorchidismo nel Dalmata

CRIPTORCHIDISMO Il criptorchidismo è la mancata discesa nello scroto di uno (caso di gran lunga più frequente) o di entrambi i testicoli.Spesso si parla di “monorchidismo” quando un solo testicolo scende nella sua sede, mentre l’altro rimane ritenuto: in realt&agra... continua a leggere....

 

Cesare
Mondo Dalmata

lunedì 2 luglio 2012 - Visite (13111)
IL MONOCOLO NEL CANE DI RAZZA DALMATA

IL Monocolo e' un segno identificativo, facilmente riconoscibile e' rappresentato da una grande macchia che interessa il contorno perioculare.Ma puo' anche interessare parti diverse del corpo del cane come ( fianco,coscia,groppa,ventre,collo) Un dalmata con monocolo non viene accettat... continua a leggere....

 

Cesare
Mondo Dalmata

giovedì 10 maggio 2012 - Visite (15095)
SOCIALIZZAZIONE DEL DALMATA ADULTO

SOCIALIZZAZIONE DEL DALMATA ADULTO Dopo aver adottato il proprio dalmata e' fondamentale portarlo quotidianamente nei parchi dove puo' approfondire l'esperienza nell'esplorare luoghi nuovi , conoscere tanta gente e' fondamentale per la socializzazione del proprio cane che conq... continua a leggere....

 

Cesare
Mondo Dalmata

sabato 7 aprile 2012 - Visite (18580)
Ansia da Separazione Nel Dalmata

L'ansia da separazione è un problema frequente che rende la convivenza con il cane particolarmente difficile. Cos'è l'ansia da separazione? E' una reazione ansiosa che si manifesta in alcuni cani quando rimangono soli o separati dal proprietario. Il problema si manif... continua a leggere....

 

Cesare
Mondo Dalmata

domenica 11 marzo 2012 - Visite (16529)
ATTIVAZIONE MENTALE NEI CANI DALMATA
L'attivazione mentale è una magnifica metodologia che tutti i proprietari di cani da compagnia o da lavoro possono applicare con incredibili vantaggi e stupefacenti effetti.
Il dalmata è un animale intelligente, anche se spesso sottovalutiamo le sue capacità.
Molto spesso, in effetti, ci preoccupi... continua a leggere....
 

Cesare
Mondo Dalmata

Questa pagina è stata visitata da 17017 persone