Basset Hound
Altezza al garrese: da 33 a 38 cm.
Grande e ben proporzionata, di media larghezza, con il cranio della medesima lunghezza del muso. Pareti laterali del cranio piatte e salienti. Tartufo nero o scuro, con narici molto aperte. Muso non appuntito. Labbra scure, pendenti in modo da formare un angolo retto con la punta del naso. Stop moderatamente marcato.
Di colore marrone, preferibilmente scuro. Le palpebre inferiori lasciano vedere la membrana di colore rosso scuro.
Molto lunghe e attaccate basse. Se tirate in avanti, sorpassano di molto la punta del naso. Di tessitura vellutata, pendente in pieghe flosce.
Largo e ben arcuato, con giogaia molto pronunciata.
Torace profondo e pieno, con sterno prominente. La sua distanza minima dal suolo è pari a un terzo dell'altezza al garrese. Costole allungate, lisce ed estese in profondità. Linea dorsale livellata.
Spalle e gomiti ben aderenti al torace. Avambracci corti, vigorosi, con ossatura massiccia. Arti massicci e molto pesanti.
Paralleli se visti da dietro. Garretti diritti,non girati né in fuori né in dentro. Metatarsi discesi. Eventuale presenza di speroni.
Ben arrotondati. Quelli anteriori sono leggermente deviati in fuori, quelli posteriori sono invece diritti. Dita né appuntite né divaricate.
Lunga, sulla stessa linea della spina dorsale, formante una leggera curva.
Pelo duro, aderente e abbastanza denso. Può essere di tutti i colori e mescolanze di colori accettati per i segugi.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente