Bloodhound
Altezza media al garrese: maschi 67 cm, femmine 60 cm. Peso: dai 40 a 48 kg.
Sviluppata in tutte le dimensioni tranne che in larghezza. Tartufo nero. Labbra molto lunghe e pendenti, con l'orlo inferiore più in basso di 5 cm dell'angolo della bocca. Mascelle molto lunghe e larghe nella parte anteriore. Cranio molto alto e rilevato. Cresta occipitale molto sviluppata. Arcata sopracciliare poco prominente.
Di colore nocciola scuro, così indossati nella testa da apparire relativamente piccoli. Palpebra inferiore molto cascante, tanto da mostrare una mucosa oculare di colore rosso scuro.
Molto lunghe: fatte passare sopra il muso, lo oltrepassano in lunghezza. Attaccate basse, pendenti in avanti contro le guance. Ricoperte di pelo fine, serico, cortissimo.
Lungo, muscoloso, strutturato in modo che il cane, senza rallentare la corsa, possa seguire la pista col naso vicino a terra. Giogaia sviluppatissima.
Costato largo e profondo. Dorso pure largo e profondo, fortissimo in rapporto alla taglia del cane. Fianchi larghi. Ventre lievemente retratto.
Diritti, muscolosi e con forte ossatura. Spalle oblique e molto muscolose. Garretti ben sviluppati.
Vedi arti anteriori.
Rotondi, da gatto.
Elegantemente curvata, più alta della linea del dorso, mai però al di sopra di questo. Parte inferiore guarnita di pelo lungo circa 5 cm, che si accorciano gradualmente verso l'estremità.
Pelo corto e piuttosto duro sul corpo, morbido e setoso sulle orecchie e sul cranio. Colore: nero e focato o unicolore fuoco. Possibilità di macchie bianche sul petto e sulle zampe.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente