Broholmer
- Maschi: altezza da cm.75 in su – peso da 50-70 Kg. Femmine: altezza da cm.70 in su – peso da 40-60 Kg.
- Ha una testa relativamente grande e larga. Al passo la testa è portata molto bassa mentre in andatura elevata la testa è portata alta. La linea superiore del cranio si trova su un piano un po’ più alto alla linea superiore del muso, ma parallela. Il muso è corto e grosso, con labbra pendenti. La mascella superiore e quella inferiore hanno uguale lunghezza. Le mascelle hanno una forte muscolatura e la pelle della gola è staccata.
- Gli occhi sono rotondi e non troppo piccoli, con un’espressione intelligente; il colore varia dal marrone scuro all’ambra scuro.
- Le orecchie sono piccole e attaccate piuttosto alte.
- Il collo è molto forte e potente, leggermente arcuato e presenta un poco di pelle lassa. Il petto è molto ampio, potente, piuttosto sceso.
-E’ un cane grande, molto potente, rettangolare, di tipo Mastino/Molosso. Il suo aspetto è dominato in modo caratteristico dal poderoso anteriore. Il dorso è lungo, con groppa un po’ inclinata.
- Gli arti anteriori sono forti e potenti, con braccio molto muscoloso.
- Gli arti posteriori sono ben angolati e muscolosi.
- Le zampe di buone dimensioni, devono essere forti, chiusi e compatti.
- La coda è grossa alla radice e di media lunghezza. Il cane al passo porta la coda cadente a forma di sciabola; ad andatura elevata la porta all’altezza del dorso, ma quando il cane è eccitato la coda può essere portata ancora più alta.
- Il mantello ha il pelo corto e grosso e non deve formare spazzola sull’estremità inferiore. I colori ammessi sono: fulvo / con maschera fulva o nera / rosso dorato / nero. Sono accettate tracce bianche sul petto, sui piedi e sulla punta della coda.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente