Bullmastiff
Altezza al garrese: da 63 a 68 cm per i maschi, da 61 a 66 cm per le femmine. Peso: da 50 kg a 58 kg per i maschi, da 40 a 50 kg per le femmine.
Tartufo largo, con narici molto aperte se viste di fronte. Labbra non pendule. Muso corto: la lunghezza del naso non deve essere più di un terzo della distanza tra la punta del naso e il centro dell'occipite. Inoltre il muso deve essere largo fra gli occhi e quasi parallelo in larghezza fino alla punta del naso smussato e quadrato, formante un angolo retto con la linea superiore della faccia e proporzionato al cranio, che è largo e quadrato e diventa rugoso, quando il cane è attento.
Scuri o nocciola, distanti fra loro quanto la larghezza del muso e divisi da un solco.
A forma di "V" o piegate all'indietro, a livello dell'occipite. Piccole e più scure del corpo, con la punta a livello dell'occhio quando il cane è attento.
Ben arcuato, di lunghezza moderata, molto muscoloso e di circonferenza quasi uguale a quella del cranio.
Torace largo e, profondo, ben disceso fra gli arti anteriori. Petto profondo. Dorso corto e diritto, ma non così corto da nuocere all'attività. Reni larghi e muscolosi, con fianchi molto profondi.
Spalle muscolose, oblique e potenti, non sovraccariche. Membra anteriori possenti, diritte, scartate, con buona ossatura. Metacarpi in appiombo e forti.
Forti e muscolosi. Cosce ben sviluppate, denotanti vigore e attività. Garretti moderatamente angolati.
Piedi non grandi, con dita arrotondate e ben arcuate. Suole dure.
Attaccata alta, forte alla radice e affusolata, lunga fino al garretto,portata diritta o curva.
Pelo corto e duro, aderente al corpo. Colore: tutte le sfumature del tigrato, del fulvo e del rosso. Muso scuro sfumato verso gli occhi, con macchie scure attorno ad essi.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente