Epagnuel Nano Continentale
Altezza massima al garrese: circa 28 cm. Peso: due categorie: 1) da 1,5 a 15 kg per entrambi i sessi; 2) maschi da 2,5 a 4,5 kg. femmine da 2,5 a 5 kg.
Tartufo piccolo, nero, arrotondato, leggermente appiattito nella parte superiore. Muso più corto del cranio, fine e affilato. Canna nasale rettilinea. Stop abbastanza accentuato. Cranio non molto arrotondato, talvolta con un leggero solco mediano.
Abbastanza grandi, a forma di mandorla molto larga, piazzati piuttosto bassi, con l'angolo interno all'inserzione tra cranio e muso. Di colore scuro. Palpebre molto pigmentate.
Due varietà, cadenti e diritte. Entrambe attaccate alte e ricoperte di peli lunghi e ondulati.
Di lunghezza media, un po' arcuato alla nuca.
Torace largo, abbastanza disceso.Il suo perimetro, misurato alle due ultime costole, è pressoché uguale, all'altezza al garrese. Costole ben cerchiate. Dorso abbastanza lungo e diritto ma non piatto. Rene solido, moderatamente curvo.
Diritti, abbastanza fini. Spalla e braccio ben sviluppati, di uguale lunghezza.
Diritti, abbastanza finì. Garretti normalmente angolati. Paralleli se visti dal didietro.
Abbastanza lunghi, di lepre, in appiombo sulle suole. Unghie forti, di preferenza nere.
Attaccata abbastanza alta, piuttosto lunga, provvista di una ricca frangia e formante un bel pennacchio. In azione portata sul piano della linea del dorso e incurvata.
Pelo abbondante, brillante, ondulato, con riflessi serici, di lunghezza media sul corpo e più lungo sul collo, dove forma un collare, e sulle orecchie e sugli arti, dove forma delle frange e, sugli arti posteriori, delle culotte. Può essere di qualsiasi colore e sfumatura.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente