Fila Brasileiro
Altezza al garrese: dai 65 ai 70 cm.
Grande e pesante rispetto al corpo, di aspetto quadrato e massiccio. Tartufo molto grande, nero o marrone, a seconda del mantello. Labbra superiori grosse, pendule, che si sovrappongono a quelle inferiori. Muso forte, largo, un po' più corto del cranio, e terminante con una linea quasi perpendicolare a quella della canna nasale. Cresta occipitale ben pronunciata.
Di media grandezza, leggermente a mandorla, ben distanziati, di colore scuro.
Grandi, a forma di "V", inserite basse.
Di diametro straordinariamente grande e piuttosto corto, con muscolatura fortissima. Nuca armoniosamente curvata. Giogaia alla gola.
Forte, coperto di pelle spessa e sciolta. Costole ben cerchiate, petto largo, che scende fino alla punta del gomito. Muscoli pettorali ben pronunciati. Garrese basso e piatto, dato che le punte delle scapole, invece di unirsi, rimangono ben distanziate. Dorso leggermente ascendente verso la groppa, che è quindi più alta. Groppa dolcemente inclinata. Ventre poco rientrato.
Ben collocati ai lati del corpo, cioè ben separati dal petto, in appiombo. Avambracci con forte ossatura. Metacarpi leggermente inclinati.
Più alti degli anteriori ma con ossatura meno forte, con angolazioni piuttosto poco pronunciate. Garretti non molto flessi.
Con dita ben arcuate e forti, nettamente dirette in avanti. Unghie nere, più raramente bianche.
A radice molto larga, che si affina progressivamente e leggermente incurvata all'estremità. Quando il cane è eccitato la coda si alza e la curva si accentua.
Pelo corto, morbido, fine e liscio. Può essere dei più svariati colori, a tinta unita o tigrati. Pelle grossa ed elastica, rilassata specialmente sul collo e sul tronco.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente