Kuvasz
Altezza al garrese: maschi da 71 a 75 cm, femmine da 66 a 70 cm.Peso: maschi da 40 a 52 kg, femmine da 30 a 42 kg.
Tartufo appuntito, nero come gli orli labiali e palpebrali. Canna nasale larga, lunga e diritta. Muso che si restringe verso il tartufo. Cranio allungato, di media larghezza, largo alla sommità. Solco frontali pronunciato. Arcate sopracciliari moderatamente sviluppate.
Obliqui, a mandorla, di colore bruno scuro. Palpebre ben aderenti al globo oculare.
Situate ai lati del cranio, piazzate orizzontalmente e piegate alla base, a forma di "V" smussata.
Di media lunghezza, fortemente muscoloso, inclinato di circa 25-30°. Nuca corta. Assenza di giogaia.
Garrese lungo e nettamente elevato al di sopra del corpo. Dorso di media lunghezza. Reni corti. Groppa leggermente avvallata, larga e molto muscolosa. Torace molto disceso, profondo, poco largo. Al centro del petto vi è una sporgenza formata dallo sterno e dalla forte muscolatura. Ventre molto risalente all'indietro.
Scapole lunghe e oblique. Avambraccio lungo e con muscolatura asciutta. Legamenti asciutti e forti che prolungano le membra verso i carpi.
Coscia e gamba fortemente muscolosi. Garretto largo e lungo. Tarso verticale. Metatarso più scosceso del metacarpo.
Anteriori tesi, strettamente chiusi, con suole elastiche. I posteriori sono più lunghi, ma ugualmente forti. Gli speroni vanno amputati.
Attaccata bassa, in continuazione della groppa, lunga fino al garretto, con l'estremità rivolta verso l'alto. Si eleva più in alto dei reni quando il cane è eccitato.
Pelo ondulato e mediamente lungo (da 4 a 14 cm) sul tronco, sugli arti e sulla coda; più corto (l-2 cm) sulla testa, sulle orecchie e sui piedi. Colore bianco o avorio.
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente
Allevamenti in evidenza
Ultimi annunci pubblicati
Annunci visti di recente